Metro A: i lavori non sono finiti

A partire dall’8 dicembre la linea A della metropolitana tornerà a pieno regime. Gualtieri chiarisce anche sui lavori da fare nella tratta Ottaviano-B

08 dicembre 2023 07:00
Metro A: i lavori non sono finiti -
Condividi

A partire dall’8 dicembre la linea A della metropolitanatornerà a pieno regime. Gualtieri chiarisce anche sui lavori da fare nellatratta Ottaviano-Battistini: “Chiuderemo solo quella tratta nei mesi estivi”.

Dopo 18 mesi di lavori si torna a normale servizio sullalinea A. A decorrere dall’8 dicembre, infatti, la linea arancione del metrò ripristineràl’orario ordinario: dalle 5:30 alle 23:30 dal lunedì al giovedì e dalle 5:30all’1:30 il venerdì e il sabato.

Il sindaco di Roma Gualtieri ha altresì chiarito, ?igshid=MTc4MmM1YmI2Ng==">medianteun reel su Instagram, che i lavori da eseguire sulla rimanente tratta Ottaviano-Battistinisi svolgeranno nel corso dei mesi estivi senza modificare l’orario di serviziodella tratta Ottaviano-Anagnina. Pertanto, tra giugno ed agosto, la sola trattaOttaviano-Battistini limiterà l’orario di servizio o sarà chiusa per alcunesettimane nelle quali concentrare le lavorazioni più critiche.

Saranno attive per tutta la durata dei lavori le navette sostitutive,che interscambieranno a Ottaviano con la restante tratta fino ad Anagninaregolarmente aperta.

 

I dettagli delle modalità operative e degli orari diservizio effettivi saranno probabilmente diffusi tra aprile e maggio 2024.

Segui Odissea Quotidiana