Atac: al via la gara per il rifacimento del deposito Porta Maggiore

Con bando di gara 122/2023 l’azienda municipalizzata dei trasporti ha avviato la procedura per l’approvvigionamento dei materiali. I tram saranno sospesi nell’estate 2024.

Atac: al via la gara per il rifacimento del deposito Porta Maggiore

Ascolta "La voce di Ulisse, il podcast di Odissea Quotidiana - 11 12 2023" su Spreaker.
Prosegue il lavoro di rinnovamento degli asset tramviari di Roma. Dopo il rifacimento dei tram linee 2, 8 e parte del 3 (Porta Maggiore-Trastevere), Atac ha avviato una gara dal valore di 9,5 €mln per l’approvvigionamento delle parti necessarie al massiccio rinnovamento del deposito di Porta Maggiore.

La procedura, articolata in 3 lotti, prevede la fornitura di 12 scambi tramviari raggio 50 metri, 47 scambi tramviari raggio 25 metri, 12 intersezioni, 59 casse di manovra degli aghi, 1.440 traverse e traversoni in legno, 3.250 traverse in cemento armato vibro-compresso e 2940 metri quadri di materassino antivibrante.

I materiali saranno consegnati presso i depositi di Porta Maggiore (Caballini) e Tor Sapienza e, alla bisogna, presso i depositi metro A e B, qualora lo spazio nei primi siti non dovesse essere sufficiente.

Il criterio è quello del massimo ribasso, con l’aggiudicazione che sarà attribuita al minor prezzo offerto.

La fornitura dei materiali precede il massiccio lavoro di rinnovo integrale del deposito di Porta Maggiore, già annunciato dall’assessore Patané a settembre e che comporterà lo stop delle 6 linee tramviarie di Roma almeno per tutto agosto 2024.

Posta un commento

0 Commenti