ATAC, Roma TPL e Agenzia della Mobilità RSM: prorogati i contratti di servizio

Con memoria di giunta capitolina n.28/2023, è stato dato mandato al Dipartimento Mobilità Sostenibile e Trasporti di procedere con le proroghe degli accordi in essere.

ATAC, Roma TPL e Agenzia della Mobilità RSM: prorogati i contratti di servizio

Slittano ancora i nuovi contratti per il rinnovo della gestione del trasporto pubblico a Roma: dopo l’approvazione in Assemblea Capitolina delle linee guida per i cosiddetti servizi “strumentali” con la deliberazione 64/2023, che vede tra le varie aziende coinvolte anche l'Agenzia Roma Servizi per la Mobilità (RSM), slitta ancora la stesura delle linee guida dei contratti ATAC (trasporto pubblico e sosta) ed il contratto effettivo di RSM.

Per questa ragione la giunta ha approvato una memoria che dà mandato ai dipartimenti competenti di rinnovare i contratti in essere, in attesa dell’approvazione dei nuovi accordi.

Si attende ancora, inoltre, il termine minimo previsto dal codice degli appalti per la stipula del contratto di servizio con i nuovi gestori della rete bus periferica: 35 giorni naturali e consecutivi che decorrono dal 22 marzo scorso e che scadranno il 26 aprile prossimo.

Una volta trascorso tale intervallo di legge, Roma Capitale potrà procedere con l’affidamento del lotto 1 (zona est) al Raggruppamento Temporaneo di Imprese (RTI) formato da Troiani e SAP e del lotto 2 (zona ovest) al RTI “Autolinee Tuscia e BIS”, così come definito nel provvedimento di aggiudicazione.

Posta un commento

0 Commenti