Lavori a Roma Tuscolana: domenica modifiche per le ferrovie urbane FL1 e FL3

Lavori a Roma Tuscolana: domenica modifiche per le ferrovie urbane FL1 e FL3

Per lavori all'infrastruttura ferroviaria, domenica 23 ottobre 2022 viene modificato il servizio delle ferrovie urbane FL1 (Orte-Fiumicino Aeroporto) e FL3 (Viterbo-Cesano-Roma Tiburtina).

I treni non potranno viaggiare tra le stazioni di Roma Ostiense e Roma Tiburtina per consentire lo svolgimento delle attività di cantiere sulla sede ferroviaria. Si tratta di interventi - per un costo complessivo di 6 milioni di euro - propedeutici alla realizzazione della stazione di Pigneto, che consentirà lo scambio diretto tra le ferrovie FL e la linea C della metropolitana.

Nel dettaglio, le modifiche al servizio prevedono l'interruzione del servizio FL1 tra Tiburtina e Ostiense e la limitazione dei treni FL3 a Roma Ostiense. I viaggiatori potranno viaggiare nella tratta Tiburtina-Ostiense con la Metro B: per accedervi, saranno validi anche i biglietti Trenitalia acquistati per viaggiare sulla tratta interrotta.

La linea B della metropolitana sarà potenziata nel corso dell'intera giornata di domenica 23 ottobre. Negli orari in cui la metropolitana non è attiva, è stato predisposto un servizio di bus sostitutivi che servirà tutte le stazioni della tratta Ostiense-Tiburtina.

Resta regolare il servizio della ferrovia FL1 nelle tratte Orte-Tiburtina e Ostiense-Fiumicino Aeroporto e della FL3 tra Viterbo e Roma Ostiense.

Per maggiori dettagli, consulta il sito di Rete Ferroviaria Italiana

Posta un commento

0 Commenti