Dal 14 aprile 2023 via ai lavori agli impianti di stazione. In corso anche altri interventi di riqualificazione degli ambienti delle stazioni.
Sono partiti nei giorni scorsi i lavori di ripristino della funzionalità degli impianti di diffusione sonora in tutte le stazioni della ferrovia Roma-Lido ed è stata avviata la manutenzione della funzione "a chiamata" degli impianti stessi.
I lavori dureranno un anno e saranno svolti senza interferire con l’esercizio ferroviario e con l’utenza. Una volta conclusi i cantieri, attraverso questi impianti sarà possibile la diffusione di messaggi sonori per personale e passeggeri - come avviene ad esempio nelle metropolitane - direttamente dalla Dirigenza Centrale Operativa (DCO).
Sono parallelamente in corso le attività volte alla riqualificazione di alcune delle stazioni della ferrovia: Cristoforo Colombo, Stella Polare e Ostia Antica. Da inizio aprile, è inoltre in corso il rinnovo dei servizi igienici presso Cristoforo Colombo, Stella Polare, Lido Centro, Ostia Antica e Porta San Paolo.
In fase di completamento invece gli interventi presso Castel Fusano, riaperta il 1 aprile dopo oltre due mesi di chiusura.
0 Commenti