Metro B: interruzione fino alle 7 di stamattina per guasto

Ancora guasti e problemi sulla metropolitana di Roma: nelle prime ore di domenica 19 febbraio è stata interrotta la Metro B.

Metro B: interruzione fino alle 7 di stamattina per guasto

La sospensione del servizio si è verificata verso le 5:40, poco dopo la partenza delle prime corse dai capolinea, ed ha riguardato la tratta Laurentina-Castro Pretorio della linea B.

La motivazione dell'interruzione - al momento non confermata ufficialmente - pare sia stata l'assenza della tensione necessaria per alimentare la marcia dei treni.

Il servizio è stato interrotto sino alle 7:10 circa. ATAC ha fatto sapere, tramite i propri canali di comunicazione ufficiali, di aver attivato un servizio di navette sostitutive.

Giada, una nostra lettrice ci ha raccontato la sua disavventura di questa mattina:

Mentre andavo verso la metro, prima di trovarla chiusa, ho visto passare una navetta e mi sono insospettita. La navetta successiva è arrivata alla fermata dopo che ho aspettato circa 20 minuti. Per fortuna era abbastanza vuota e siamo riusciti quasi tutti a sederci.

Ricordiamo che all'interno dei 425 milioni di euro finanziati ai sensi del DM 360/2018 sono inclusi i lavori per la sostituzione ed il potenziamento della rete di alimentazione, sia in Metro A che in Metro B, non ancora iniziati.

Posta un commento

0 Commenti