Ancora guasti e problemi sulla metropolitana di Roma: nelle prime ore di domenica 19 febbraio è stata interrotta la Metro B.
La sospensione del servizio si è verificata verso le 5:40, poco dopo la partenza delle prime corse dai capolinea, ed ha riguardato la tratta Laurentina-Castro Pretorio della linea B.
La motivazione dell'interruzione - al momento non confermata ufficialmente - pare sia stata l'assenza della tensione necessaria per alimentare la marcia dei treni.
Il servizio è stato interrotto sino alle 7:10 circa. ATAC ha fatto sapere, tramite i propri canali di comunicazione ufficiali, di aver attivato un servizio di navette sostitutive.
Giada, una nostra lettrice ci ha raccontato la sua disavventura di questa mattina:
Mentre andavo verso la metro, prima di trovarla chiusa, ho visto passare una navetta e mi sono insospettita. La navetta successiva è arrivata alla fermata dopo che ho aspettato circa 20 minuti. Per fortuna era abbastanza vuota e siamo riusciti quasi tutti a sederci.
Ricordiamo che all'interno dei 425 milioni di euro finanziati ai sensi del DM 360/2018 sono inclusi i lavori per la sostituzione ed il potenziamento della rete di alimentazione, sia in Metro A che in Metro B, non ancora iniziati.
#info #atac - metro B: abbiamo ripristinato la circolazione sull'intera tratta #roma https://t.co/yOxC2UFnCY
— infoatac (@InfoAtac) February 19, 2023
0 Commenti