Metro A: il punto sui lavori di ammodernamento

Mercoledì 9 scorso, il sindaco di Roma Capitale, Roberto Gualtieri, e l'assessore ai Trasporti, Eugenio Patané, hanno visitato il cantiere per l'ammodernamento della Metro A presso la stazione di Cinecittà.

Metro A: il punto sui lavori di ammodernamento

Ad accompagnarli, come fa sapere ATAC, anche il Direttore Generale Alberto Zorzan. 

Da luglio 2022 sono infatti in corso i lavori di rinnovo dell'armamento ferroviario della Metro A, nella tratta Anagnina-Ottaviano, che dureranno in totale 18 mesi. Ogni notte dalla domenica al giovedì, tra le 21:00 e le 4:30 di mattina, una squadra di 25 operai specializzati lavora per la sostituzione dei binari, posati nel 1979 ed ormai a fine vita tecnica.

Il 28 gennaio scorso, in un'intervista a Il Messaggero, il Direttore Generale di ATAC aveva dichiarato che erano stati sostituiti 7 dei 23 chilometri complessivi di binari: dopo 7 mesi di cantiere sui 18 previsti, era stato dunque ammodernato solamente il 30% dell'armamento. Un dato che lasciava immaginare possibili ritardi sulla tabella di marcia.

Invece, il DG di ATAC ha affermato nella giornata di ieri - sempre secondo quanto riporta Il Messaggero - che i lavori stanno procedendo come da cronoprogramma.

Posta un commento

0 Commenti