Google Maps cancella la Roma-Lido?

Google Maps cancella la Roma-Lido?


Anche Google Maps schifa la Roma-Lido! Una curiosità che, di questi tempi, può destare più di una perplessità. Dopo il racconto di Repubblica, Cotral ha chiarito il problema


Neanche Google tratta la Roma-Lido come una linea di trasporto pubblico: sulle mappe del motore di ricerca più usato al mondo, la ferrovia non compare tra le opzioni da usare per spostarsi fra il litorale e il centro della città. 

La curiosità è diventata subito un caso. "Non ci sono gli orari dei mezzi Cotral, speriamo che sia una cosa temporanea: su altre piattaforme la Roma-Lido o Metromare compare - spiega Andrea Castano del blog Odissea Quotidiana - è come se non arrivassero i dati a Google". 

Su altre app la ferrovia Roma-Lido compare: da Cotral fanno sapere di aver "chiesto il cambio da Atac a Cotral su Google, la richiesta è stata inoltrata un mese fa e siamo in attesa che ci rispondano e pubblichino di nuovo gli orari".

La stessa problematica, in corso di risoluzione, riguarda anche la ferrovia Roma-Civita Castellana-Viterbo, gestita da Cotral e Astral




Posta un commento

0 Commenti