MetroMare Horror Show

La Roma-Lido come un film dell'orrore: guasti a ripetizione, attese in banchina esasperanti, mancanza di navette sostitutive, aggressioni al personale e danneggiamento di treni. E tutto in poche ore di servizio, ecco cosa è successo questa mattina.

Il circo della Roma-Lido, ora MetroMare apre presto, già alle 5.24 l'account Telegram di Astral dava notizia di un calo di tensione tra Vitinia e Tor di Valle, per cui il servizio era limitato tra Colombo ed Acilia, inconveniente poi risolto un'ora più tardi, ma i problemi erano già consistenti.


Nel frattempo, dato il guasto, Cotral ha messo in piedi un servizio di bus sostitutivi, o meglio, ha provato, perchè di bus non vi era traccia, infatti alle 9 di mattina ha inviato questo comunicato stampa:

In merito all’assenza del servizio bus sostitutivo del treno sulla linea Roma - Lido questa mattina, Cotral precisa che la responsabilità del disservizio è da attribuire esclusivamente dall’assenza dei mezzi che sono garantiti per contratto dal fornitore. Contratto al quale saranno celermente applicate le penali. 

Cotral si scusa con la clientela per il disagio arrecato.

Una volta saputo che il fornitore pagherà le penali e che nulla cambierà per l'utenza, andiamo avanti di pochi minuti e apprendiamo che attorno alle 9 di questa mattina qualche utente ha tentato di forzare la cabina di un treno fermo a Magliana, probabilmente per prendersela con il macchinista.


Tentativo non riuscito, ma treno inservibile a causa dello specchietto retrovisore rotto - fondamentale perchè nessun pendolare rimanga schiacciato tra le porte durante la ripartenza - risultato: attualmente la frequenza della Roma-Lido è di circa un'ora.



Naturalmente i disastri della linea che nemmeno Cotral riesce più a chiamare MetroMare, hanno avuto forti ripercussioni sulle strade di accesso a Roma, purtroppo quando il servizio pubblico è indecente, si tende a ricorrere al trasporto privato, è una costante.

Dallo spostapoveri del X Municipio per ora è tutto, ma vi consiglio di rimanere sintonizzati perchè la giornata è ancora lunga



Posta un commento

0 Commenti