Bollettino accessibilità Roma-Lido

Bollettino accessibilità Roma-Lido


Record assoluto!! Sono 23! “Bollettino Accessibilità” Roma-Lido, pensato per passeggeri con mobilità ridotta, che han seri problemi di deambulazione o viaggiano con carrelli, passeggini o port-enfant al seguito. 


Gli impianti di traslazione sulla Roma-Lido sono affidati ad ASTRAL SpA. che ancora si appoggia a ditte e tecnici Atac (e si vede) bloccati sono ventitré gli impianti sui 30 esistenti tra Cristoforo Colombo e Vitinia. 

Non accessibili tutte le prime 4 stazioni di Ostia e pure Casal Bernocchi e Vitinia, qui bloccate anche le scale mobili, e Beirut-Tor di Valle.

A Casal Bernocchi l’unico impianto autorizzato da ANSFISA, la scala mobile in salita lato direzione Colombo è ora spenta, per mancata copertura di 2 turni su 3 degli addetti di stazione Astral. 

Scale mobili guaste in salita e discesa a Acilia ed una a Ostia Antica, ci sono da anni 2 scale mobili in salita ferme a Piramide non segnalate da Atac ed anche da mesi una al binario 4 di Basilica San Paolo. 

Situazione assurda ora a Magliana: al binario4 (ponte pedonale Sud- arrivi da Ostia\Acilia) la scala mobile transennata e non segnalata sui siti web di Astral/Atac,  ai binari 2/3 l’unico ascensore è bloccato con persone all’interno, non è intervenuta la ditta di manutenzione di Astral/Atac e hanno dovuto chiamare i VIGILI del FUOCO. 



Le altre metro

Sulla Metro B situazione sconsolante: non accessibile tutta la B1 ed anche Bologna, Quintiliani, Monti Tiburtini e Rebibbia e, per chi è in carrozzella, anche Cavour e Circo Massimo, per mancata presenza del personale Atac. 

Problemi gravi nella Metro A, con ben 17 fermate non accessibili, di cui la metà per mancata previsione di turni degli addetti di stazione a presidio degli impianti. 

Info a cura Comitato Pendolari Roma Ostia Anche oggi constatiamo che in questi 3 mesi la inagibilità delle stazioni Roma Lido è aumentata, rispetto al “Disastro Roma Lido” di Atac SpA, arrivando al 66% con record del 77,3% !!

da Comitato Pendolari foto di I Poteri Forti

Posta un commento

0 Commenti