Ferrovie Regionali: modifiche ai treni per lavori alla stazione di Ciampino

 

Ferrovie Regionali: modifiche ai treni per lavori alla stazione di Ciampino

Al via i lavori di potenziamento infrastrutturale nella stazione di Ciampino a cura di Rete Ferroviaria Italiana (RFI), società del gruppo FS.

Gli interventi, che prevedono il rifacimento della stazione che collega le linee dei Castelli con la Capitale (collegamenti FL4), consentiranno l’aumento della velocità nella linea.

Queste opere rappresentano il primo step che si inserisce nel più ampio quadro di investimenti finalizzati al raddoppio tra Ciampino e Capannelle. L’importo dei lavori di questa prima fase ammonta a 15 milioni di euro.

Per consentire l’operatività dei cantieri, aperti dalle ore 23:45 di venerdì 22 luglio alle ore 16:00 di domenica 4 settembre 2022, la circolazione ferroviaria sarà sospesa tra le stazioni di Ciampino-Velletri, Ciampino-Albano e Ciampino-Frascati.

È previsto un servizio bus tra tutte le stazioni coinvolte. Alcuni treni regionali della linea Roma-Cassino-Caserta subiranno variazioni di orario e fermeranno anche a Ciampino.

L’orario dei bus può variare in funzione delle condizioni del traffico stradale; sui bus sostitutivi non sarà ammesso il trasporto di bici e di animali di grossa taglia.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito di RFI e di Trenitalia:

Posta un commento

0 Commenti