Metro C: iniziati i lavori sugli ascensori in due stazioni

 

Metro C: iniziati i lavori sugli ascensori in due stazioni

Sono iniziati i lavori di adeguamento degli ascensori in due stazioni della Metro C di Roma, Monte Compatri/Pantano e Grotte Celoni.

Negli interventi sono impegnate due squadre per stazione in modo da lavorare contemporaneamente su quattro impianti. Attualmente sono in corso gli smontaggi dei componenti ed entro la fine di questa settimana inizierà la sostituzione con i nuovi elementi per permettere la riapertura degli impianti.

Le lavorazioni in corso sugli ascensori - inserite all'interno di un cronoprogramma che include interventi anche sul resto della rete metro - prevedono l'adeguamento dei "paracadute", i dispositivi che consentono la frenata dell’impianto in caso di intervento del limitatore di velocità, che si attiva se ci sono anomalie durante la corsa dell'ascensore.

La riapertura e la corretta manutenzione degli impianti di traslazione (ascensori, scale mobili e montascale) sono fondamentali per consentire la piena accessibilità delle infrastrutture di trasporto.

L'auspicio è che questi primi interventi possano concludersi rapidamente affinché vengano effettuate successivamente le lavorazioni nelle rimanenti sette stazioni della Metro C al momento non accessibili a tutti.

Posta un commento

0 Commenti