Come stanno andando i Filobus sul Corridoio Laurentino?

Come stanno andando i Filobus sul Corridoio Laurentino?


Dopo i festeggiamenti per la reintroduzione del servizio filobus di un paio di settimane fa, andiamo a verificare come si sta svolgendo il servizio, grazie ai report di Mercurio Viaggiatore

Il 12 giugno scorso è stata inaugurata per la seconda volta in pochi anni la linea 74, un Filobus che percorre il corridoio laurentino e in teoria dovrebbe collegare più velocemente i quartieri sorti attorno alla Laurentina e la Metro B nell'omonima stazione.

Erano state messe in pista ben 10 vetture il giorno dell'inaugurazione, vediamo come si è svolto il servizio da li in avanti.



Sono passati solo 3 giorni di rilevamento dall'inaugurazione e, grazie al programma di monitoraggio sviluppato da Enrico, si è giunti a questa statistica: lunedì 12 ne circolavano 8, a cui poi s'è aggiunto un 9°, dal 15 giugno solo 4 filobus, ammettendo che sono utilizzabili tutti i 10 dichiarati, gli altri 6 li potevano mettere sul 90 come in passato.

Passiamo al giorno successivo, il 16, Mercurio fa una doverosa spiegazione di come vengano estratti ed elaborati i dati, ma il risultato non si modifica.



La situazione non cambia e si arriva fino al 23 giugno quando Mercurio fa un altro riassunto , prendendo spunto da un post sul Canale Telegram Roma Trasporti News 24

Posta un commento

0 Commenti