Si scontrano bus Atac e auto e succede l’inferno

Si scontrano bus Atac e auto e succede l’inferno


Tragico incidente questa mattina prima dell’alba a Roma. Un’auto e un autobus Atac si sono scontrati in modo violento, provocando l’esplosione del mezzo di trasporto pubblico e la morte del conducente.


Incidente mortale: bus a fuoco e conducente dell’auto morto tra le fiamme

E’ successo questa mattina intorno poco prima delle 5:00 in via dei Castani, all’incrocio con via dei Faggi.

Il bus e l’auto, arrivati all’incrocio, hanno avuto un urto violentissimo. Le ragioni dell’incidente sono ancora al vaglio degli inquirenti. 




A causa dell’urto, il mezzo pesante, che era alimentato a metano, è stato completamente avvolto dalle fiamme. L’incendio ha danneggiato anche le macchine parcheggiate nelle vicinanze e la linea aerea del tram, oltre all’auto colpita durante il sinistro.

Ed è proprio il conducente dell’auto che, avvolto dalle fiamme, non ce la fatta. Nonostante i rapidi soccorsi, l’uomo è morto in pochissimi minuti, carbonizzato. 


Quando sul posto sono arrivati i sanitari del 118 e i vigili de fuoco con la Squadra Operativa 12/A del distaccamento di Tuscolano II e con l’ausilio dell’autobotte AB/12, il conducente della vettura risultava infatti già deceduto.

Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia di Stato per cercare di ricostruire la dinamica dell’incidente.




La ricostruzione dell’incidente

Secondo quanto fa sapere Atac, da una prima ricostruzione l’auto potrebbe non aver rispettato la precedenza, ma la dinamica è ancora tutta da accertare. Il bus, della linea N5, era nuovo: aveva solo 2 anni di vita. 

Nell’incidente è rimasta vittima il conducente della vettura privata, mentre l’autista del bus ha riportato solo delle lievi escoriazioni.

da Il Corriere della Città

Il Comunicato Atac

Atac, incidente con auto privata provoca incendio

Intorno alle 4.30, mentre svolgeva servizio lungo via dei Castani, un bus nuovo, di circa due anni, della linea N5 è stato urtato da un'auto privata che, secondo una prima ricostruzione, non ha rispettato la precedenza. 




Dopo la collisione l'auto privata si è incendiata. Le fiamme hanno coinvolto anche il bus di linea, avvolgendolo completamente. 

Le fiamme hanno danneggiato anche la rete aerea del tram e alcune vetture in sosta. 

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e le forze dell'ordine. L'autista del bus ha subito alcune escoriazioni. Non risultano altri feriti.



Posta un commento

0 Commenti