Potenziamento TPL, prosegue il rafforzamento della rete

Potenziamento TPL, prosegue il rafforzamento della rete


La Conferenza Unificata ha condiviso la linea definita dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili d’intesa con i Ministeri dell’Istruzione e dell’Interno: i servizi aggiuntivi che le amministrazioni locali hanno disposto per gli studenti proseguiranno oltre la fine dello stato di emergenza fino a giugno. 


“Dal 1° aprile e fino al termine dell’anno scolastico saranno garantiti i servizi aggiuntivi di trasporto pubblico utilizzati dagli studenti in considerazione degli orari diversificati dell’inizio delle lezioni che resteranno in vigore fino a giugno 2022”. 

Questa la linea definita dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, d’intesa con il Ministro dell’Istruzione e dell’Interno, che è stata oggi condivisa dalla Conferenza Unificata nel corso di una informativa.

Di conseguenza i tavoli prefettizi, tra cui quello di Roma, si sono attivati per ridefinire i servizi aggiuntivi del TPL, in virtù delle nuove risorse rese disponibili e anche in considerazione del ritorno al 100% del riempimento delle linee ordinarie.

Per questa ragione il potenziamento della rete ATAC, nonché il servizio delle linee S13 ed S15, dovrebbe essere riconfermato nelle prossime ore dalle aziende di trasporto.

Posta un commento

0 Commenti