Roma-Lido: Regalo di fine anno

Roma-Lido: Regalo di fine anno


Dall'orario ufficiale intensificato per Capodanno la Roma-Lido avrebbe dovuto chiudere alle ore 2.30, ma attorno alle 13 di oggi, Atac ha scritto sui suoi social che a causa di mancanza di personale, l'ultima corsa dell'anno della Roma-Lido sarà alle 19.45 sia dal Capolinea di Piramide, che da quello di Colombo.

Siamo alla solite, la linea fa pietà e la gestione di Atac è ancora sotto accusa, ma come al solito i primi destinatari degli strali degli utenti e di alcuni osservatori sono i macchinisti.

Facciamo un distinguo, non proprio secondario: per far viaggiare la linea, a parte il personale a bordo dei treni, è necessario che sia in servizio il personale di stazione e soprattutto il DCT, ovvero il personale addetto al controllo del movimento sulle ferrovia.

E da quanto risulta sono proprio queste due figure che oggi mancano.

Per quanto riguarda il risultato per l'utenza, sia per quanto riguarda la scarsa organizzazione aziendale, non c'è alcuna differenza, la liea è chiusa e ci si attacca al...la macchina, per quanto riguarda invece l'attribuzione delle responsabilità, mi fa piacere chiarire la situazione.

Come spesso ripeto, non è corretto associare tutti i guai del servizio di Atac ai soli macchinisti ed autisti, dato che sono i primi e forse anche gli unici a beccarsi gli insulti (e non solo) da parte degli utenti.

La speranza è che il passaggio a Cotral di domani, porterà benefici immediati, almeno in questo ambito.

Posta un commento

0 Commenti