Chi è Eugenio Patanè, il nuovo Assessore alla Mobilità di Roma

Chi è Eugenio Patanè, il nuovo Assessore alla Mobilità di Roma


Questo pomeriggio, nella sala Protomoteca in Campidoglio, il neosindaco di Roma Roberto Gualtieri ha presentato la giunta capitolina che lo affiancherà durante questa consiliatura, Eugenio Patanè, il nuovo Assessore alla Mobilità di Roma. 





Nato a Roma nel 1972,, dal 4 marzo 2018 è stato eletto Consigliere regionale del Lazio nelle file del Partito Democratico.

E' Presidente della VI Commissione – Infrastrutture, Lavori Pubblici, Mobilità e Trasporti e membro della Commissione – Agricoltura e ambiente della Pisana. 

Prima dell’esperienza in Regione, è stato eletto consigliere comunale di Roma nel 2006 nella lista Uniti nell’Ulivo e ha contribuito alla fondazione del Partito Democratico: dal dicembre 2007 è stato nell’Esecutivo regionale, Responsabile del Dipartimento Mobilità del PD del Lazio; poi nel 2009 nell’Esecutivo del PD di Roma e infine nel 2010 eletto Presidente del PD di Roma. 

Dal 2005 al 2010 è stato Capo Segreteria del Gruppo consiliare Uniti nell’ Ulivo e dell’Assessorato alle Politiche della Casa della Regione Lazio. 

Dal 2002 al 2005 ha collaborato con l’Assessorato alle Politiche della Mobilità del Comune di Roma e nominato Presidente della Commissione consultiva del servizio pubblico non di linea.

Questo il profilo dalla sua pagina.





Iscriviti alla newsletter! Se desideri rimanere aggiornato, inserisci il tuo indirizzo email.

* indicates required
Email Format

Posta un commento

0 Commenti