Atac, i sindacati chiedono risposte sui precari

Atac, i sindacati chiedono risposte sui precari


I Sindacati: pretendiamo risposte definitive, e non fumose, sulla stabilizzazione dei lavoratori precari Atac: da circa un mese queste persone sono sospese nell'incertezza





Il piano assunzionale previsto dagli accordi e dal piano concordatario deve partire entro il 9 agosto, data di scadenza della proroga dei contratti". 

I segretari regionali Tpl e Mobilità di Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Fna tornano ad incalzare il Campidoglio sulla sorte dei lavoratori precari di Atac: autisti e operai in attesa della stabilizzazione promessa. Dopo il botta e risposta tra l’assessorato alla Città in Movimento e le organizzazioni sindacali tutto è rimasto sospeso. 


I sindacati chiedono risposte per i precari di Atac


"Il silenzio assordante del Comune sul futuro di persone che hanno dato il massimo ad Atac in un momento di difficoltà è inaccettabile e incomprensibile. Riteniamo non più tollerabile assistere a rimpalli di responsabilità tra Campidoglio e azienda sulla pelle dei lavoratori, e lo abbiamo ribadito in sede Capitolina durante il tavolo triangolare con l' amministrazione di Roma Capitale e l'azienda senza ottenere risposte. Intimiamo nuovamente agli attori principali di trovare soluzioni tempestive per la salvaguardia di tutti i lavoratori e lavoratrici, richiamando tutti alla responsabilità affinché Atac non sia trascinata alla deriva. Per parte nostra, non arretreremo finché non avremo risposte".

da Roma Today



Iscriviti alla newsletter! Se desideri rimanere aggiornato, inserisci il tuo indirizzo email.

* indicates required
Email Format

Posta un commento

0 Commenti