Passoscuro, Cotral sospende servizio bus

Passoscuro, Cotral sospende servizio bus


Il comune di Fiumicino ha chiesto a Cotral di ripristinare il servizio. Prevista una massiccia presenza della Polizia Locale nel weekend per gestire la viabilità

Caos bus a Passoscuro. “Il mio assessorato e i relativi uffici hanno interloquito con Cotral affinché si risolva l’annosa problematica del passaggio del mezzo nel centro abitato“. Lo dichiara l’assessore al Tpl Paolo Calicchio riguardo la sospensione del trasporto regionale a Passoscuro.

“La società di trasporti si dichiara disponibile al ripristino della linea, ma va risolta la questione della viabilità delle strade del centro della località – aggiunge l’assessore – La stessa viabilità dovrà essere facilitata per i mezzi per consentire le manovre nel centro abitato, oggi quasi impossibili”.

Passoscuro, servizio bus: “Speriamo di ripristinare il servizio la prossima settimana”

“Lavoreremo di concerto con la Polizia Locale – ha aggiunto Calicchio ai nostri microfoni – Il problema principale sono le auto parcheggiate male che non permettono il passaggio dei bus. L’altro giorno un mezzo è stato bloccato per ore a causa di una vettura parcheggiata male”.

“Abbiamo chiesto che la Polizia locale sia presente sabato e domenica sul posto per gestire la viabilità. Abbiamo mandato la lettera al Cotral, ci aspettiamo una risposta positiva già dalla settimana prossima. Se non ci saranno novità, proveremo altre soluzioni come studiare divieti di sosta o cambi di percorso dei bus”.  

“Cotral ha sospeso il servizio senza preavviso – aggiunge la consigliera Paola Magionesi – e questo ha creato molti disagi ai cittadini. Certo, il problema esiste e va risolto con la buona volontà di tutte e tutti. Per questo, oltre all’interessamento dell’assessore Calicchio, è necessario che chi utilizza l’automobile a Passoscuro rispetti le regole e la parcheggi in modo che non crei intralcio al passaggio dei mezzi pubblici”.

da Canale10

Posta un commento

0 Commenti