Altri bus sfiammati in Roma TPL

Altri bus sfiammati in Roma TPL
Foto di repertorio

Doppio principio di incendio su due vetture Breda Avancity, in servizio dal 2011 sulle strade della Capitale. Per fortuna entrambi gli episodi sono stati trattati con l’estintore dagli autisti, permettendo di salvare le vetture.




In particolare a prender fuoco sono state la vettura 9675 in data 22 luglio e la “sorella” 9517 nel giorno di ieri, 23 luglio. Entrambe le vetture erano già state oggetto di eventi analoghi, rispettivamente il 29 febbraio 2020 ed il 3 maggio 2019.

Gli ultimi episodi in ordine di tempo si erano verificati il 20 luglio, quando a bruciare era stata una vettura sul 541 di Troiani, che sta gestendo in subappalto la linea per Roma TPL, e ancor prima la 9591 nel cuore della notte del 18 luglio. In questo caso non c’è stato nulla da fare, con i resti del telaio carbonizzato recuperati con l’intervento dei Vigili del Fuoco presso la stazione de La Storta.

L’incedere sempre più rapido degli incendi in casa Roma TPL fa riflettere sullo stato manutentivo degli autobus, sui quali, denunciano gli utenti, molti impianti di bordo (aria condizionata compresa) sono sostanzialmente compressi.

Autore: @TreninoBlu, blogger per Odissea Quotidiana.



Iscriviti alla newsletter! Se desideri rimanere aggiornato, inserisci il tuo indirizzo email.

* indicates required
Email Format

Posta un commento

0 Commenti