Metro A: parte la gara per il rinnovo dei binari. Per due anni la chiusura sarà anticipata alle 21

Metro A: parte la gara per il rinnovo dei binari. Per due anni la chiusura sarà anticipata alle 21

È stato pubblicato da Atac il bando di gara per l'affidamento dei lavori di rinnovo dell'armamento ferroviario. La scadenza per la presentazione delle offerte è prevista per il 26 luglio 2021.




Il 16 giugno scorso la municipalizzata romana Atac ha pubblicato la gara per il rinnovo dell'armamento ferroviario della Metro A (tratta Anagnina-Ottaviano) ed il rifacimento di alcuni scambi tra Anagnina e Cinecittà.

L'appalto ha 34,5 milioni di euro come base d'asta e prevede, dal momento della sottoscrizione del contratto, 90 giorni per la consegna dei progetti esecutivi e 75 giorni ulteriori per l'approvazione del progetto e l'inizio dei lavori.

Le lavorazioni avranno una durata stimata di 793 giorni, oltre 2 anni e 2 mesi.

I lavori di sostituzione dei binari saranno effettuati in 5 notti a settimana (da domenica a giovedi) con ultime partenze dai capolinea alle ore 21:00. Sono previsti dal cronoprogramma, pubblicato da Atac come documento allegato alla gara, circa 2 anni di chiusure anticipate a partire dai primi mesi del prossimo anno.

La sostituzione degli scambi tra Anagnina e Cinecittà invece prevede una interruzione del servizio nella suddetta tratta per 7 giorni consecutivi nel mese di agosto 2022.

Vi terremo aggiornati relativamente agli sviluppi dell'appalto e alle chiusure della Metro A.





Iscriviti alla newsletter! Se desideri rimanere aggiornato, inserisci il tuo indirizzo email.

* indicates required
Email Format

Posta un commento

0 Commenti