La protesta dei pendolari della Roma-Lido

La protesta dei pendolari della Roma-Lido


Sabato scorso si è svolta la protesta dei Pendolari della Roma-Lido nei pressi del cantiere dell'incompiuta stazione di Acilia Sud, uno dei simboli della triste situazione della linea. Ecco come è andata 





Stamani (sabato) si è tenuta una partecipata Assemblea pubblica, nel X Municipio a Dragona, a pochi metri dal “monumento incompiuto” all’inconcludenza delle istituzioni, regionali e comunali, e di ATAC S.p.A: il cantiere della stazione di Acilia Sud - 2 anni di lavori, previsti nel bando del 2013, e tre anni e mezzo di ... nulla. 



I coordinatori del Comitato Pendolari Roma Ostia e dei Comitati di quartiere dell’entroterra hanno curato introduzione ed il lungo elenco di adesioni di realtà del territorio, associative e sindacali, oltre alla viva voce degli amici delle ferrovie regionali cugine della Roma Nord e Roma Giardinetti. 


Venti oratori hanno esposto a più voci, con domande e interventi di cittadini, informazioni e rettifiche a info errate degli uffici stampa regionale e comunale e di Atac. 

Ci si è confrontati su sei temi principali: 
  • treni vecchi e nuovi; 
  • cantieri bloccati e stazioni promesse; 
  • rischi reali da Covid-19  e prevenzione contagi a bordo;
  • inaccessibilità delle stazioni e diritto alla mobilità dei diversamente abili;
  • investimenti reali e promesse irreali. 

Nei ringraziamenti finali gli organizzatori hanno ricordato che questo è il primo di una serie di assemblee informative, che si concluderanno sotto le finestre chiuse di coloro che, in Regione, non vogliono sentire ed esser disturbati





Iscriviti alla newsletter! Se desideri rimanere aggiornato, inserisci il tuo indirizzo email.

* indicates required
Email Format

Posta un commento

0 Commenti