Tram, nasce la linea 1: da Termini a San Pietro attraverso le meraviglie di Roma

Tram, nasce la linea 1: da Termini a San Pietro attraverso le meraviglie di Roma


Il prossimo 15 gennaio verrĂ  presentato al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti il progetto della nuova linea Termini-Vaticano-Aurelio che sarĂ  la linea 1 della rete tranviaria di Roma





La linea da Termini si svilupperĂ  su via Nazionale e via IV Novembre, per poi raggiungere piazza Venezia e Corso Vittorio Emanuele II: raggiunto il Tevere ci sarĂ  una diramazione, da una parte si proseguirĂ  verso via Gregorio VII fino a piazza Giureconsulti (Linea 1B) e dall’altra su via della Traspontina, fino a piazza Risorgimento (Linea 1A). 

Il nodo della stazione Termini, giĂ  interessato dalla realizzazione della Metrotranvia Linea G Termini-Tor Vergata in direzione est, avrĂ  quindi un ulteriore collegamento verso il quadrante ovest e verso il centro della cittĂ .


Piazza Venezia diventerĂ  un nodo di scambio sempre piĂ¹ importante: nel breve periodo sarĂ  il nodo di collegamento tra i tram e i bus.


Con la metro C e metro D verrĂ  raggiunta anche dalla metropolitana. 

Ci sarĂ  quindi l’imperdibile occasione per ripensare la piazza, anche e soprattutto nell’ottica di un superamento complessivo del trasporto su gomma pubblico e privato in superficie

da MobilitĂ .org




Iscriviti alla newsletter! Se desideri rimanere aggiornato, inserisci il tuo indirizzo email.

* indicates required
Email Format

Posta un commento

0 Commenti