Atac - Le linee bus più affollate nella prima settimana di scuola

Atac - Le linee bus più affollate


Com’è andata la prima settimana di apertura delle scuole? Gli autobus messi in strada direttamente da ATAC, in base ai monitoraggi effettuati, sono diminuiti rispetto agli inizi del mese precedente. 





I servizi aggiuntivi svolti col supporto dei privati sono serviti a malapena a compensare il minor servizio. E difatti nessuno ha notato alcun potenziamento.

Circa il 50% degli autobus ATAC (850 su 1.680 in totale da lunedì a venerdì) ha trasmesso dati circa l’affollamento a bordo, rilevato da contapersone infrarossi sulle porte di salita, secondo i seguenti codici:


Prendendo in considerazione solo gli autobus che hanno trasmesso i codici “FULL” e “Not-Accepting-Passengers”, che indicano vetture al limite della capienza, le seguenti linee sono risultate le più affollate:


La linea 451 è risultata quella con più autobus segnalati pieni in assoluto, a seguire la linea 20 Express e la linea 409. In elenco compare anche la linea scolastica 786, e tra le corse “piene” c’erano proprio quelle scolastiche (alle 7 del mattino e soprattutto nel pomeriggio alle 15).

Questi dati sono comunque indicativi, in quanto ancora un larghissimo numero di autobus non trasmette dati sull’affollamento. Inoltre non è detto che il codice trasmesso rifletta la reale situazione a bordo.





Iscriviti alla newsletter! Se desideri rimanere aggiornato, inserisci il tuo indirizzo email.

* indicates required
Email Format

Posta un commento

0 Commenti