Movète Roma Pillola, numero 7, la Linea B - Prolungamento per Bufalotta

Movète Roma Pillola, numero 6, la Linea B - Prolungamento per Bufalotta


Similarmente al capolinea di Laurentina, anche l’attestazione a Jonio della diramazione non è soddisfacente per un quadrante piuttosto popolato. 





Sebbene le previsioni di nuova edilizia non si siano completamente avverata, è necessario che la metropolitana venga prolungata secondo un percorso che non risulti né troppo lontano dalle zone abitate, né troppo vicino al tracciato esistente della ferrovia metropolitana. 

Dal nostro Canale Youtube
a cui siete pregati di iscrivervi

Con Movete Roma il prolungamento della linea B si sviluppa per circa 4 chilometri e mezzo con le fermate di piazza Vimercati, quindi il quartiere di Serpentara, poi la fermata di Porta di Roma ed infine la fermata di attestazione al Grande Raccordo Anulare e di scambio con la diramazione nord dell’autostrada A1.

Rimanendo fedeli all’idea che la metropolitana non possa essere sostituita da altri vettori più “economici”, il prolungamento cancella di fatto il people moover Jonio-Bufalotta, le cui funzioni potranno essere sostituite dalla riorganizzazione delle linee bus di zona a seguito dell’attivazione della metropolitana. Candidati, Movete Roma!




Iscriviti alla newsletter! Se desideri rimanere aggiornato, inserisci il tuo indirizzo email.

* indicates required
Email Format

Posta un commento

0 Commenti