Metro Cornelia, si rompe scala mobile

Metro Cornelia, si rompe scala mobile


Atac: "I sistemi di sicurezza hanno immediatamente bloccato l'impianto, a bordo c'era un passeggero, che non ha subito conseguenze". La stazione era stata riaperta a fine maggio di quest'anno, dopo mesi di lavori proprio per la  revisione ventennale degli impianti





Revisionata da appena qualche mese, eppure già in tilt. Nella prima mattinata, per ragioni ancora da precisare e su cui Atac svolgendo accertamenti, una delle scale mobili della linea A della metropolitana Cornelia si è bloccata. 

Erano le 6.10: "I sistemi di sicurezza hanno immediatamente bloccato l'impianto - spiega l'azienda capitolina dei trasporti in una nota - . A bordo c'era un passeggero, che non ha subito conseguenze".

E ancora: "Sulla scala sono state svolte tutte le manutenzioni programmate e le verifiche periodiche dei dispositivi di sicurezza", precisa l'Atac. 

Già: la stazione era stata riaperta a fine maggio di quest'anno, dopo cinque mesi di chiusura a causa della revisione ventennale degli impianti. 

Dopo il lavoro dei tecnici, le scale mobili erano state collaudate dall'Ustif, l'organo del ministero dei Trasporti addetto a effettuare questo tipo di verifiche. 

L'esito era stato positivo. 

Eppure oggi la scala mobile è andata in tilt, "forse per un problema a un gradino", ipotizzano fonti interne di Atac

da Repubblica




Iscriviti alla newsletter! Se desideri rimanere aggiornato, inserisci il tuo indirizzo email.

* indicates required
Email Format

Posta un commento

0 Commenti