Movète Roma Pillola, numero 6, la Linea B - Prolungamento fino a Fonte Laurentina

Movète Roma Pillola, numero 6, la Linea B - Prolungamento fino a Fonte Laurentina


Il quadrante sud di Roma e il IX municipio particolare sono zone scarsamente collegate nelle quali però si stanno verificando molte trasformazioni urbanistiche. 





Sull’asse della Laurentina è in corso l’espansione oltre “i Ponti” del Laurentino, culminata con PRU e il Centro Commerciale di prossima inaugurazione. 

Abbiamo l’insediamento di Fonte Laurentina e la crescita di Tor Pagnotta, nonché le nuove costruzioni di Cecchignola Ovest, Prato Smeraldo 2, Colle delle Gensole, Trigoria e via dicendo.

A rispondere a questo massiccio carico urbanistico c’è il fallimento del sistema dei corridoi della mobilità, di cui si è realizzata solo una piccolissima tratta di 5,5 km tra la metro Laurentina e Fonte Laurentina.

Dal nostro Canale Youtube
a cui siete pregati di iscrivervi


Con Movete Roma proponiamo di recuperare almeno una metà fondamentale del prolungamento della metro B oltre la stazione Laurentina studiato più di 10 anni fa.  

La tratta si compone di una fermata intermedia “Cecchignola” e del capolinea “Fonte Laurentina” oltre il GRA, dove favorire lo scambio tra il traffico privato e la metro, oltre a dare sollievo agli evidenti disagi di chi si muove sull’Ardeatina o abita a Monte Migliore.

Il filobus che doveva essere economico non è stato affatto efficace: candidati, movete Roma!




Iscriviti alla newsletter! Se desideri rimanere aggiornato, inserisci il tuo indirizzo email.

* indicates required
Email Format

Posta un commento

0 Commenti