Coronavirus, nuovo Dpcm il 12 ottobre? Le possibili misure del governo

Coronavirus, nuovo Dpcm il 12 ottobre? Le possibili misure del governo


L'aumento dei contagi in Italia e le misure da adottare saranno al centro della riunione in programma oggi tra il ministro della Salute. Roberto Speranza, e gli esperti del Comitato tecnico scientifico, sul tavolo anche restrizioni al trasporto pubblico




A quanto risulta dando uno sguardo ai giornali, si va verso un abbassamento dei limiti di capienza dei mezzi pubblici, già da oggi sui treni ad alta velocità sarà invece consentita una capienza maggiore al 50 %, cioè la capienza prevista ora. 

Per quanto concerne i trasporti pubblici locali, ovvero bus e metropolitane, ai Comuni e alle Regioni dovrebbe essere sollecitato un potenziamento dei controlli: la distanza dovrà essere mantenuta sia da chi si siede sia da chi resterà in piedi. 

La decisione arriva probabilmente dopo le immagini circolate nelle ultime settimane in cui in molte città, non solo Roma, gli italiani si sono trovati – non per colpa loro – ammassati sui mezzi pubblici. 

Nella giornata di oggi - come riporta Ansa - i ministri coinvolti dalle nuove misure lavoreranno sulla messa a punto dei provvedimenti




Iscriviti alla newsletter! Se desideri rimanere aggiornato, inserisci il tuo indirizzo email.

* indicates required
Email Format

Posta un commento

0 Commenti