Come si può viaggiare sicuri su metro e bus?

Come si può viaggiare sicuri su metro e bus?


Come si può viaggiare sicuri su metro e bus? - mai senza mascherina, è sbagliato usare i guanti – i consigli dell’esperto: "è bene stare vicino ai punti di maggior aereazione, non si devono mai portare le mani alla bocca e agli occhi, è necessario rispettare le distanze" - tutto giusto. ma come si fa quando, nelle ore di punta, i mezzi diventano dei carri bestiame?




Viaggiare in sicurezza con i mezzi di trasporto pubblico oggi può sembrare un' impresa ardua. Gli autobus e la metropolitana sono spesso a pieno carico e mantenere le distanze è impossibile. 

Eppure, come spiega Massimo Andreoni, direttore clinica malattie infettive del Policlinico Tor Vergata di Roma e direttore scientifico della Simit (Società italiana di malattie infettive e tropicali), per evitare la diffusione del contagio bastano poche regole. L' importante, però, è che a rispettarle siano davvero tutti.

«Dobbiamo cercare di stare all' interno dei mezzi pubblici il più possibile lontano gli uni dagli altri», è la raccomandazione principale, ma anche quella oggettivamente più ostica. 

E allora, per seguirla basta munirsi di pazienza e uscire di casa un po' prima del solito. Servirà per poter scegliere l' autobus meno pieno ed evitare le ora di punta, anche se questo comporterà però una durata del tragitto più lunga del solito. 

Mai, invece, utilizzare i mezzi di trasporto pubblico se si avvertono sintomi di infezioni respiratorie come febbre, tosse e raffreddore.

da Dagospia




Iscriviti alla newsletter! Se desideri rimanere aggiornato, inserisci il tuo indirizzo email.

* indicates required
Email Format

Posta un commento

0 Commenti