Roma, a breve i biglietti del bus si pagheranno con un sms

Roma, a breve i biglietti del bus si pagheranno con un sms


In un comunicato diffuso dall’azienda, si annuncia la possibilità di pagare le strisce blu tramite un sms. Si tratta di un nuovo servizio che consente anche a chi non possiede un bancomat e una carta di credito di poter pagare la sosta. E a breve sarà esteso anche ai biglietti.




Pagare la sosta nelle strisce blu con un sms al 48018, senza dover cercare monete, colonnine funzionanti e spicci nel portafoglio che spesso non ci sono. 

Lo ha comunicato Atac: dopo il lancio dell'applicazione DropTicket, che consente di pagare la sosta con il proprio credito telefonico, adesso i clienti Tim, Vodafone e WindTre potranno farlo con un semplice sms. Nel messaggio al 48018 bisognerà indicare la targa e la zona separati da uno spazio (es: AA123BB Z1). "I clienti Tim – specifica Atac in una nota – potranno anche utilizzare l’App TIMpersonal per semplificare ulteriormente l'esperienza".

A breve si acquisteranno anche i ticket col telefono

L'azienda ha annunciato che presto questo servizio includerà anche i titoli di viaggio. "Questa novità – si legge in un comunicato inviato da Atac – presto si estenderà a tutta la rete dei servizi commerciali di Atac. L'azienda infatti ha pubblicato una manifestazione di interesse rivolta ai partner capaci di sviluppare un sistema di vendita dei titoli di viaggio sempre tramite credito telefonico. 

Un passo importante che consentirà anche ai clienti che non hanno una carta di credito o un conto corrente di poter acquistare i servizi Atac".

Semplificate operazioni di pagamento della sosta

Il servizio è volto a facilitare le operazioni degli utenti. Molto spesso capita che le colonnine tramite le quali pagare la sosta sulle strisce blu siano rotte e di dover mettersi a cercarne una funzionante. Spesso con pochissimo tempo a disposizione. 

La possibilità di pagare tramite sms usando il credito telefonico è volto a semplificare questi passaggi e riuscire così a evitare spiacevoli inconveniente.

da FanPage




Iscriviti alla newsletter! Se desideri rimanere aggiornato, inserisci il tuo indirizzo email.

* indicates required
Email Format

Posta un commento

0 Commenti