Lockdown, Atac si prende fino a dicembre per verificare i rimborsi

Lockdown, Atac si prende fino a dicembre per verificare i rimborsi

Per le richieste di rimborso dei due mesi di lockdown ad Atac occorre aspettare tempi biblici. Serve tempo per ulteriori verifiche



Durante il lockdown sono molte le persone che non hanno potuto sfruttare il proprio abbonamento ai mezzi pubblici e tutte le compagnie nelle varie città hanno dovuto trovare il modo di rimediare. 

Andiamo a Roma e parliamo di Atac. Sul sito della compagnia e sui social si reperisce facilmente l’informazione che i viaggiatori cercano: Atac non restituisce il denaro ma prolunga gli abbonamenti di due mesi, il lasso di tempo nel quale siamo stati in lockdown – più o meno.

Il termine ultimo per andare sul sito e fare richiesta dei rimborsi Atac lockdown è il 30 settembre.

Atac spiega sul sito e anche agli utenti che chiedono il sollecito come procedere, iscrivendosi all’area personale MyAtac dalla quale si avrà accesso alla pratica di richiesta e si potrà vedere come procede. 

Il periodo di verifica della richiesta – che consiste, almeno a rigore di logica, nell’accertare che uno possegga l’abbonamento e quale tipologia (annuale o mensile) – si potrebbe protrarre anche fino a novembre-dicembre 2020.

Perché tanto tempo se si tratta di una proroga?

La domanda che si fanno in molti sui social e non solo – ci sono tantissime richieste dirette di update rispetto alla situazione ad Atac – ricevono sempre la stessa risposta: stiamo processando la richiesta.

Ci arrivano segnalazioni di viaggiatori che hanno domandato direttamente ad Atac a che punto fosse la procedura e che hanno ricevuto un documento precompilato in cui si ribadisce che Atac si prende fino alla fine dell’anno – in sostanza – per confermare che la richiesta è stata accettata e integrare quei due mesi. 

Nel mentre, chiunque abbia l’abbonamento in scadenza o scaduto, deve acquistarlo nuovamente – sia l’annuale che il mensile – aspettando pazientemente che l’azienda di mobilità romana processi la richiesta, la accetti e restituisca i mesi andati persi per il lockdown

da Giornalettismo








Iscriviti alla newsletter! Se desideri rimanere aggiornato, inserisci il tuo indirizzo email.

* indicates required
Email Format

Posta un commento

0 Commenti