La presentazione di nuovi bus a Roma

La presentazione di nuovi bus a Roma


Arrivano i nuovi bus - e Roma ne ha bisogno come l'aria - e riparte il tour di presentazione del Sindaco Raggi, questa mattina tappa a Largo Scapoli, Villaggio Prenestino




Dal 28 settembre parte di queste vetture saranno in servizio su una nuova linea, la 045, tra Castelverde, Lunghezza, Borghesiana e Grotte Celoni, nell'ambito di una riorganizzazione complessiva della rete di superficie nei quartieri compresi tra via Collatina, via Casilina, via Prenestina e via Polense, fino a interessare aree esterne al Grande raccordo anulare. 

''I 328 nuovi mezzi - ha aggiunto Raggi- si aggiungono ai 400 nuovi bus già messi su strada, che ci permettono di migliorare il servizio offerto alla cittadinanza e di renderlo più efficiente e capillare. 

Inoltre l'anno prossimo arriveranno altri 100 nuovi bus acquistati da Atac in autofinanziamento mentre ne sono stati già ordinati altri 82". 

Per Calabrese ''il potenziamento del trasporto pubblico è prioritario per quest'amministrazione e lo abbiamo dimostrato. 

Questa linea fornirà un nuovo collegamento con la metro C e quartieri come Castelverde, Villaggio Prenestino e Colle del Sole. 

Inoltre in questo quadrante abbiamo potenziato linee già esistenti e migliorato i percorsi, andando incontro alle richieste dei cittadini '

Da AdnKronos




Iscriviti alla newsletter! Se desideri rimanere aggiornato, inserisci il tuo indirizzo email.

* indicates required
Email Format

Posta un commento

0 Commenti