Covid Roma, allarme contagi alla rimessa Atac di Grottarossa: "Infettati otto autisti"

Covid Roma, allarme contagi alla rimessa Atac di Grottarossa: "Infettati otto autisti"

La denuncia dei sindacati. Attese le verifiche della Asl: finora accertato un caso. Tensione al raduno no mask: in metro senza mascherina



Mentre alla Bocca della Verità andava in scena il negazionismo di " No mask" ed estrema destra, a qualche chilometro scoppiava l'allarme Atac. 

I sindacati hanno denunciato la presenza di otto autisti positivi in servizio alla rimessa di Grottarossa, una delle più grandi in città dalla quale partono tantissime linee verso centro e periferia.

Fonti ufficiali confermano però solo un positivo, gli altri forse sono in quarantena perché entrati in contatto con il collega. E l'effetto benzina sul fuoco non tarda ad arrivare: le parti sociali, già sul piede di guerra, confermano l'intenzione di indire uno sciopero nazionale. 

"Qui non si tratta di politica ma di sicurezza di lavoratori e cittadini - ha detto Claudio De Francesco, segretario generale Faisa Sicel - Il Covid sembra non esistere solo per il trasporto pubblico: riempire gli autobus all'80 per cento vuole dire avere 80 persone in 12 metri. In questo modo è ovvio che i contagi salgano".

Continua su La Repubblica





Iscriviti alla newsletter! Se desideri rimanere aggiornato, inserisci il tuo indirizzo email.

* indicates required
Email Format

Posta un commento

0 Commenti