Che domenica sarebbe senza un Atac in fiamme?

Ennesimo bus in fiamme a Roma. A bruciare stavolta un jumbo bus in servizio sulla linea 20 express che collega Tor Bella Monaca ad Anagnina. Si tratta del flambus numero 15 del 2020. Video e (lungo) elenco





 Le fiamme sono divampate all'ora di pranzo di domenica 5 luglio. L'intervento dei vigili del fuoco alle 13.50 in via della Sorbona, all'altezza dello svincolo del G.R.A uscita Casilina.

Nessuno è rimasto ferito. Secondo quanto informano i vigili del fuoco l'autista e i passeggeri presenti sono riusciti ad allontanarsi dal mezzo prima che lo stesse venisse avvolto dalle fiamme. 

Sul posto intervenute pattuglie del VI Gruppo Torri della Polizia Locale in ausilio ai pompieri. 

L'autobus andato a fuoco era un Irisbus Citelis "Serie Roma" del 2013: Dalla nostra rubrica Autobus di Roma

Gli agenti hanno proceduto alle necessarie chiusure del tratto interessato di strada per motivi di sicurezza e per consentire le operazioni di spegnimento che si sono da poco concluse. 

La chiusura della strada, alle 16.30 ancora in corso, è per permettere la pulizia del manto stradale dalla presenza di olio e detriti.

Si tratta del quindicesimo incendio, da inizio anno, che vede coinvolto un autobus a Roma.



La nota stampa di Atac


Atac spiega che "per ragioni ancora da accertare, intorno alle 13.30 si è è sviluppato un incendio su un bus della linea 20 che percorreva via della Sorbona. 

L'incendio non ha provocato problemi né al conducente né ai passeggeri, ma la vettura è andata completamente distrutta. Con quello di oggi sono tre le vetture distrutte a causa di incendio dall'inizio dell'anno. 

Rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso i casi risultano dimezzati".

L'elenco aggiornato


Da Roma Today





Iscriviti alla newsletter! Se desideri rimanere aggiornato, inserisci il tuo indirizzo email.

* indicates required
Email Format