Atac: gara nuovi bus corti, aperte le buste


Oggi sono state aperte le buste del bando per l'affidamento dell’appalto relativo alla fornitura di 30 autobus urbani da 8 metri diesel pubblicato lo scorso 24 febbraio. Un concorrente è stato ammesso alle successive fasi di gara, Romana Diesel Spa.





Il termine per la presentazione delle offerte, prorogato a causa dell'emergenza Covid-19 che sta colpendo il nostro paese, era fissato a ieri, 15 giugno. Oggi sono state aperte le buste ed Atac ha annunciato sul suo portale acquisti:
Si comunica che, in esecuzione del DPCM 9.3.2020, per contrastare il diffondersi del virus Covid-19, il Seggio di gara dell’appalto in oggetto, incaricato dell’apertura e valutazione della documentazione amministrativa presentata dai concorrenti, ha effettuato la seduta di gara del 16.06.2020 in modalità riservata.
Ha presentato la documentazione richiesta il seguente concorrente:
1. Romana Diesel Spa.
A seguito della verifica effettuata, il Seggio di gara ha ammesso la società Romana diesel Spa alle successive fasi di gara di apertura dell’offerta tecnica.
Si è dunque presentato un solo concorrente, Romana Diesel Spa, noto concessionario Iveco presente a Roma e nel Lazio, che è stato ammesso alle successive fasi di gara per la valutazione dell'offerta tecnica ed economica.

La tipologia di minibus che è stata presentata ancora non è nota; i requisiti del bando però prevedono la motorizzazione anteriore, dunque un minibus derivato da un furgone, due porte, rampa manuale e posto riservato ai diversamente abili. 

Viene richiesta inoltre una capienza non inferiore a 35 passeggeri, di cui almeno 14 seduti, la cabina chiusa per l'autista, impianto di climatizzazione, due display per indicare linea e destinazione (uno anteriore ed uno posteriore).

La livrea sarà di colore rosso amaranto, come per tutti i bus Atac di nuova generazione, e saranno previsti impianti per la diffusione sonora di prossima fermata e destinazione.

Autore: @TplRoma, blogger per Odissea Quotidiana, studente, appassionato di trasporti sin da piccolo e autore di #AutobusDiRoma, una rubrica che serve a spiegare su quali autobus saliamo ogni giorno!

Leggi tutti i post di @TplRoma.





Iscriviti alla newsletter! Se desideri rimanere aggiornato, inserisci il tuo indirizzo email.

* indicates required
Email Format

Posta un commento

0 Commenti