Franco Gimpaoletti sarà il nuovo Presidente di Atac?

Franco Gimpaoletti sarà il nuovo Presidente di Atac?

Con Simioni in uscita, direzione Enav, si cominciano a fare i nomi del sostituto ed oggi è il turno dell'attuale Direttore Generale del Campidoglio Franco Giampaoletti





Secondo la notizia battuta nel pomeriggio, "la sindaca di Roma, Virginia Raggi, ha individuato in Franco Giampaoletti, attuale Dg del Campidoglio, il nuovo presidente di Atac. 

È quanto apprende l'agenzia Dire da fonti dell'Atac. 

La nomina arriverà dopo che l'attuale presidente e Ad della società municipalizzata dei trasporti romani, Paolo Simioni, sarà nominato Ad di Enav dal Governo. 

Il nome di Giampaoletti, a quanto pare, seppur fortemente voluto da Raggi, non ha riscosso l'unanime consenso che avrebbe cercato fino all'ultimo la sindaca". 

Si attendono conferme.


Franco Giampaoletti è l'attuale Direttore Generale del Campidoglio e basta una ricerca su Google per scoprire chi è e quale sia stato il suo lavoro.

Quello che interessa a noi, al momento è scritto sul suo CV - disponibile sul portale di Roma Capitale - dove si evince una scarsa conoscenza del trasporto, ma di contro un'esperienza ventennale in gestione risorse umane.

Basterà per gestire Atac?




Iscriviti alla newsletter! Se desideri rimanere aggiornato, inserisci il tuo indirizzo email.

* indicates required
Email Format

Posta un commento

0 Commenti