Flambus nella Galleria Giovanni XXIII

Flambus nella Galleria Giovanni XXIII

Un altro flambus Atac nella notte, all'interno della Galleria Giovanni XXIII, si tratta di un Mercedes Citaro del 2004, la vettura ovviamente è irrecperabile. La Cronaca da Terzo Binario - L'elenco completo dei bus "sanificati"





Galleria Giovanni XXIII chiusa in entrambe le direzioni. Mercoledì 13 maggio – intorno alle 5,30 – per cause in corso di accertamento si è verificato l’incendio di un autobus Atac (linea 46). 

L’episodio è avvenuto un chilometro dopo l’uscita di via Mario Fani, direzione Pineta Sacchetti e Trionfale. 

Il tunnel, al momento, non è accessibile a causa della presenza del denso fumo. 

La vettura andata a fuoco: Il Mercedes Citaro O530N

Nessun passeggero era a bordo: il conducente, secondo quanto riferito, ha provato a spegnere le fiamme mentre venivano allertati i vigili del fuoco, che sono intervenuti.

Sul posto i Vigili del fuoco e la Polizia locale di Roma Capitale, impegnata a gestire la viabilità, con più Gruppi. 

Un uomo, ha abbandonato il proprio veicolo ed è uscito dalla Galleria a piedi. Intossicato, è stato trasportato al Policlinico Agostino Gemelli in codice giallo.

L’autobus – ha riferito Atac – era in servizio da 16 anni. “Quello di oggi è il secondo caso di incendio distruttivo di una vettura nel 2020. Rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, i casi di incendio distruttivi sono diminuiti del 50%. Rispetto al 2018, i casi complessivi di incendio sono diminuiti dell’80%”. 






Iscriviti alla newsletter! Se desideri rimanere aggiornato, inserisci il tuo indirizzo email.

* indicates required
Email Format

Posta un commento

0 Commenti