100 pullman in affitto per potenziare il tpl

100 pullman in affitto per potenziare il tpl

Ma non andava tutto bene? Oggi arriva la notizia che sono stati firmati dal Comune i pre-contratti per l'affitto di un centinaio di pullman turistici per potenziare la rete Atac





Com'è oramai prassi dall’inizio del suo mandato la sindaca di Roma Virginia Raggi ha annunciato un’importante decisione che riguarda il trasporto pubblico cittadino è lo ha comunicato nel corso di una diretta sul canale social più diffuso.

Il Campidoglio – ha dichiarato la sindaca -  ha firmato i pre-contratti per il noleggio di un centinaio di pullman turistici con l’obiettivo di farli entrare in servizio già dal prossimo 18 maggio quando con la riapertura di molte attività il numero degli utenti del trasporto pubblico potrebbero aumentare.

Secondo quanto riportato dall’edizione locale del quotidiano “Il Corriere della Sera”, oggi in edicola, nei giorni scorsi il dipartimento Mobilità del comune avrebbe raccolto oltre 800 adesioni di aziende impegnate nel trasporto turistico alla “conversione” temporanea al trasporto pubblico.

Segno evidente sia della crisi che ha investito decine di aziende del settore turistico, completamente ferme per via dell’epidemia Covid, che della urgente necessità da parte di Atac di incrementare il numero delle vetture del tutto insufficienti in previsione di un incremento della domanda e con l’obbligo di far rispettare le misure di distanziamento sulle vetture.

Nel piano elaborato da “Roma Servizi per la Mobilità” – scrive il quotidiano -  i bus presi in affitto dai privati verrebbero impiegati nei punti più critici ad intensità: in particolare nei nodi di scambio di Termini, San Giovanni, Piramide e Flaminio. 

Il rinforzo andrà inoltre a coprire le direttrici radiali (con spostamenti che hanno origine anche fuori dal Gra) per collegamenti di penetrazione verso il centro a partire dalla corona più esterna. 

Potenziate anche le corse in specifici bacini di destinazione lavorativa e nell'area a cavallo tra la fascia verde e l'anello ferroviario.





Iscriviti alla newsletter! Se desideri rimanere aggiornato, inserisci il tuo indirizzo email.

* indicates required
Email Format


Posta un commento

0 Commenti