Fori Imperiali – Ecco la connessione metro B/C

Fori Imperiali – Ecco la connessione metro B/C

Nella notte tra il 22 ed il 23 aprile e nella successiva del 23-24 all’ombra del Colosseo sono state varate le due travi in acciaio che sosterranno il ponte di connessione della metro B alla C





Metro C nella notte tra il 22 ed il 23 aprile ha varato la prima delle travi laterali del ponte pedonale presso la Stazione Fori Imperiali che sovrappasserà la Linea B per il collegamento tra la Linea C e la Linea B.


In particolare la campata, lunga 20 metri, connetterà la banchina della linea B direzione Laurentina al corpo di stazione della linea C, la cui apertura è prevista per il 2024.


Una data che però potrebbe slittare ulteriormente a causa delle lungaggini burocratiche che tengono ferme le talpe sotto i Fori Imperiali. Nonostante lo scavo a piazza Venezia sia stato finanziato con 10 milioni di euro dal Ministero Infrastrutture e Trasporti, i macchinari ancora non si sono mossi.


È bene dunque assessore ai trasporti Calabrese riservi l’attenzione dovuta a questa infrastruttura fondamentale che definirà veramente il futuro dei trasporti della Capitale.


Si ringrazia la Comin&Partners per le preziose immagini dal cantiere e vi lascio con la frase con cui hanno terminato il comunicato:

L'importante avanzamento arriva  nonostante la continuazione dei lavori resti ancora bloccata da un ritardo burocratico di diverse settimane da parte di Roma Capitale per quanto riguarda invece l'avanzamento dello scavo verso Piazza Venezia

La saga della Metro C continuerà







Iscriviti alla newsletter! Se desideri rimanere aggiornato, inserisci il tuo indirizzo email.

* indicates required
Email Format


Posta un commento

0 Commenti