Ditelo a Odissea Quotidiana del 29/04/2020

Ditelo a Odissea Quotidiana del 29/04/2020

Puntata speciale di Ditelo a Odissea Quotidiana, con ospite Enrico Stefano che ha parlato di quello che sarĂ  la Fase 2 del trasporto pubblico a Roma





Ecco le risposte alle domande che abbiamo posto al Presidente della Commissione MobilitĂ 

Per iniziare si è parlato della fase 2: domani (30 aprile) sarĂ  votata in aula Giulio Cesare una delibera contenente le ciclabili transitorie, ossia ciclabili che saranno realizzate in una prima versione "light" solo con segnaletica orizzontale e che, in un secondo momento, verranno mantenute con una sistemazione definitiva, inoltre è in arrivo un incentivo nazionale per l'acquisto di monopattini e biciclette.

Inoltre verrĂ  pubblicata entro una decina di giorni la manifestazione di pubblico interesse per lanciare i monopattini in sharing su Roma.


Naturalmente tutto ciĂ² si affiancherĂ  alle azioni messe in campo da Atac che, come giĂ  affermato dalla stessa societĂ  Capitolina, saranno insufficienti.

Cambiando discorso, abbiamo parlato di scale mobili e stazioni della metropolitana: per quanto riguarda la stazione Cornelia sono terminate le lavorazioni, ma manca il collaudo dell'USTIF che perĂ² è temporaneamente congelato a causa delle restrizioni del COVID.

Buone notizie invece per Barberini: si sta valutando, in ragione del ridottissimo flusso passeggeri, di riaprire in una settimana la stazione anche in ingresso, sfruttando le scale mobili che oggi sono attive solo per l'uscita.




Iscriviti alla newsletter! Se desideri rimanere aggiornato, inserisci il tuo indirizzo email.

* indicates required
Email Format


Posta un commento

0 Commenti