Treni in cattive condizioni, i pendolari scrivono a Conte

Treni in cattive condizioni, i pendolari scrivono a Conte


Visto che Regione e ATAC non ci rispondono, Il Comitato Pendolare della Roma Nord ha scritto direttamente a tutto il Governo, incluso il Presidente Conte, mettendo sempre in copia tutti i referenti


Questo aspetto che segnaliamo infatti è molto importante e sul quale non abbiamo visto proattività da parte di Regione Lazio o ATAC. Non abbiamo nemmeno la certezza che abbiamo sanificato i treni,viste le condizioni pessime in cui li fanno girare. #condividete

Egregio Presidente Conte,


i treni affollati sono un veicolo privilegiato per il contagio e noi come pendolari ogni giorno rischiamo di ammalarci.
Purtroppo nè la Regione Lazio, proprietaria della ferrovia, nè ATAC il gestore del servizio, sembrano aver appieno compreso il pericolo e continuiamo a viaggiare stipati come bestie, da sempre, in treni sporchi, affollati e quindi insalubri.

Inoltre pensiamo anche a chi porta questi mezzi, persone come noi e quindi esposte al contagio, esattamente come noi

Pensiamo se si dovessero ammalare, chi li porterebbe i treni? Per mitigare un rischio effettivo, una soluzione percorribile sarebbe quella di farli lavorare a squadre fisse, cioè sempre stesso capotreno con lo stesso macchinista a fianco, niente doppi turni, con Dirigente Unico e Capodeposito in contatto da remoto e quindi senza contatto fisico.

Lo faccia capire a chi legge che con poco si potrebbe fare molto, come efficace forma preventiva.Altrimenti andremo tutti in quarantena, prima o poi.

Grazie per la comprensione

Comitato Pendolari Ferrovia Roma Nord

Da Baraonda News






Iscriviti alla newsletter! Se desideri rimanere aggiornato, inserisci il tuo indirizzo email.

* indicates required
Email Format


Posta un commento

0 Commenti