Perchè le MA200 si guastano continuamente?


Una settimana pessima quella appena trascorsa per gli utenti della Roma-Lido, in quattro dei cinque giorni giorni lavorativi siamo arrivati tardi in ufficio e a scuola a causa di ripetuti guasti ai treni, specificatamente ai MA200, ma un motivo c'è e non lascia presagire niente di buono




In quattro dei cinque giorni giorni lavorativi siamo arrivati tardi in ufficio e a scuola a causa di ripetuti guasti ai treni, specificatamente ai MA200, per leggere la cronaca delle mattinate appena passate vi rimando alla pagina dedicata alla Roma-Lido.

Ma perchè tutti questi guasti tutti insieme? 

Un motivo c'è, ma non è quello che si potrebbe pensare, insomma non c'è alcun tipo di protesta da parte dei macchinisti.

Succede che, come molte altre strumentazioni dei treni, le porte dei treni sono governati da centraline elettroniche. Ecco, sui MA200 le centraline elettroniche sono state sostituite e, probabilmente per motivi di sicurezza, queste nuove centraline governano le porte tutte insieme, non più una alla volta come quelle precedenti.

Viene garantita maggiore sicurezza agli utenti, ma l'affidabilità rimane quella di sempre

Questo è quanto, niente di più, niente di meno.

Leggendo i commenti degli utenti, però, ho notato che i vari insulti , oltre che verso Atac, sono diretti al Sindaco e per essere obiettivo,devo dire che il Comune c'entra solo marginalmente. Insomma Atac è Atac, ma la linea è di proprietà della Regione Lazio e qui mi pare che la Giunta Zingaretti non abbia la minima volontà di fare altro che non siano annunci.

Abbiamo preparato un documento che spiega bene la divisione delle responsabilità, anche questo documento lo trovate nella colonna a fianco.

Vi prego di condividere il più possibile questa informazione, non aggiusterà i treni, ma almeno si calmeranno gli animi degli utenti. 

Almeno un po'.













Iscriviti alla newsletter! Se desideri rimanere aggiornato, inserisci il tuo indirizzo email.

* indicates required
Email Format




Vuoi muoverti meglio con il trasporto pubblico a Roma?
Rimani informato con il nostro canale Telegram
Roma Trasporti News