Sono destinate ad essere sospese le limitazioni nell’esercizio della Termini-Giardinetti introdotte all’inizio di luglio. La tratta non rientra infatti tra quelle di competenza dell’Agenzia nazionale sicurezza ferroviaria, l’ANSF
Si legge nella mail che porta la firma del direttore dell’Agenzia: “Non rientrano nell'ambito di applicazione della legge le ferrovie che effettuano servizio di tipo tramviario”.
Spiega il comitato: “Al nostro trenino non si applicano le disposizioni previste dall’ANSF, che comprendono, tra le altre, le disposizioni per la marcia in condizioni di segnalamento degradato o disattivato e per l’attraversamento di passaggi a livello ferroviari non protetti”.
![]() |
Tutto quello che devi sapere sulla Termini-Centocelle |
La conferma arriva anche dal decreto del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti approvato il 2 agosto scorso. Una volta che verrà pubblicato sulla Gazzetta ufficiale e quindi diventerà effettivo, le limitazioni introdotte il 1 luglio con la disposizione operativa 136 del 29 giugno emessa da ATAC verranno sospese.
Da Ferrovie.info
Vuoi muoverti meglio con il trasporto pubblico a Roma? Rimani informato con il nostro canale Telegram Roma Trasporti News |
4 Commenti
leggere questa pagina, tratta da un bellissimo sito fatto da un tramviere di Torino giovane ed appassionato del suo lavoro (come qui a Roma, vero?!):
http://www.tramditorino.it/normativa.htm