Aggiornamento dai cantieri della Metro C (alcuni perĂ² sono fermi)

Aggiornamento dai cantieri della Metro C (alcuni perĂ² sono fermi)


RomaMetropolitane e MetroC scpa hanno di recente pubblicato le foto di Giugno e Luglio dei cantieri della tratta T3. Inutile sottolineare il fascino di alcuni di questi cantieri come il meraviglioso scavo sotto i Fori Imperiali.



Purtroppo perĂ² il tergiversare attorno alla questione talpe ha avuto come risultato il blocco dei lavori nella stazione Amba Aradam Ipponio. 

Infatti, in questa stazione c'è il campo base per il cantiere di alimentazione delle talpe e, visto che le stesse saranno fermate per mesi in attesa che arrivi il via libera MIT/CIPE per approvare lo stralcio della T2 per farle arrivare a piazza Venezia, è ragionevole pensare che il cantiere di Amba Aradam rimarrĂ  fermo per gli altrettanti mesi che servono ad approvare una variante che si sapeva necessaria dal 2013... 


Tutte le notizie sulla Metro C
Non solo, se tale situazione non si sblocca, a stretto giro si fermeranno anche i cantieri del pozzo 3.2 Celimontana e la stessa Fori Imperiali perché, se non completano le gallerie fino alla destinazione e non tirano fuori il backup da Amba Aradam, non possono fare gli scavi in allargo delle gallerie in entrambi i cantieri.

Male, male, male.

Consoliamoci con queste foto, ma è un po un consolarsi con l'aglietto. Prepariamoci ad un probabile annuncio di slittamento della data di consegna dell'intera tratta...e la cosa mette molta rabbia, visto che questi mesi di ritardo erano DEL TUTTO EVITABILI. Bastava fare pace con la realtà, sin dal 2016...(pure prima se vogliamo condividere le responsabilità anche con Marino).

Da Salviamo la Metro C


Iscriviti alla newsletter! Se desideri rimanere aggiornato, inserisci il tuo indirizzo email.

* indicates required
Email Format




Vuoi muoverti meglio con il trasporto pubblico a Roma?
Rimani informato con il nostro canale Telegram
Roma Trasporti News






Posta un commento

0 Commenti