Metro C - La frequenza passa a 9 minuti


Dopo mesi di attesa, finalmente la Metro C aumenterà la frequenza a 9 minuti su tutta la linea per garantire minori attese alle stazioni



Finalmente la Metro C passa ad avere un treno ogni 9 minuti; un passo in avanti importante che consente di aumentare i transiti giornalieri alle stazioni e di diminuire le attese degli utenti in banchina.

Ricordiamo che senza alcune autorizzazioni sulla sicurezza della tratta esterna, la frequenza non sarebbe potuta scendere sotto i 12 minuti.

Inoltre, la frequenza non potrà aumentare ulteriormente per via della mancanza del tronchino di inversione dei treni dopo San Giovanni, a via Sannio. Infatti i treni sono attualmente costretti a viaggiare con marcia banalizzata; in parole povere, il treno viaggia sia verso San Giovanni che verso Pantano sullo stesso binario nella tratta Malatesta-San Giovanni.

Il commento dell'ex Presidente della Commissione Capitolina Mobilità, Enrico Stefàno, su Twitter:

"Una piccolissimo risultato che avevamo seguito insieme in commissione da mesi: da domani la frequenza della MetroC passa a 9 minuti. Iter è stato più lungo del previsto con passaggi tra Enti diversi, ma importante è stato arrivare a un concreto miglioramento del servizio."

Autore: @TplRoma, blogger per Odissea Quotidiana, studente, appassionato di trasporti sin da piccolo e autore di #AutobusDiRoma, una rubrica che serve a spiegare su quali autobus saliamo ogni giorno! - Leggi tutti i post di @TplRoma



Iscriviti alla newsletter! Se desideri rimanere aggiornato, inserisci il tuo indirizzo email.

* indicates required
Email Format




Vuoi muoverti meglio con il trasporto pubblico a Roma?
Rimani informato con il nostro canale Telegram
Roma Trasporti News