#LoroSonoTuoi, ma veramente lo erano già

#LoroSonoTuoi, ma veramente lo erano già


E' finalmente uscito il nuovo post celebrativo per festeggiare l'arrivo dei primi 80 autobus, dei 227 acquistati dalla Giunta, ma si vede che il social media manger è in ferie ed il post contiene qualche errore


Eccolo, è stato pubblicato il nuovo post celebrativo del Ministero della Verità, volto a magnificare l'arrivo dei primi 80 Citymood - dei 227 - acquistati su piattaforma Consip da parte del Comune di Roma.


Prendiamo per esempio quello pubblicato sulla Pagina di Paolo Ferrara, dove l'ordinario si trasforma in straordinario, sensazionale, epocale... e vediamo cosa c'è scritto:

Iniziamo con l'hashtag #LoroSonoTuoi, un messaggio semplice, pulito, diretto ed accattivante, proprio quello che ci vuole. Poi parte la solita filippica del "Noi, per la prima volta dai tempi di Giulio Cesare..., prima c'erano Buzzi, Carminati ora invece... " e qui cominciamo a fare propaganda fine a se stessa.
Ricevere tanti messaggi di ringraziamento da parte dei cittadini per i nuovi Bus x Roma riempie il cuore di gioia. Sono stati tantissimi.
Posso dirvi che ne stanno per arrivare altri. Abbiamo creduto ad Atac pubblica e dei romani mentre altri volevano svendere la nostra Azienda ai soliti noti.
Tutto questo lo abbiamo fatto con il vostro sostegno - lo abbiamo percepito ogni giorno. Grazie mille volte
Alla fine l'immagine che mostra i nuovi bus che ci sono stati forniti da questa amministrazione:



Tutto perfetto, un po' troppa propaganda, ma bene...

E invece no. Da una più attenta visione della foto possiamo vedere che dei 23 bus in foto, solo 4 sono i Citymood, le altre foto riguardano anche vetture acquistate nel periodo di Veltroni.

Nel dettaglio:

  • 5 bus (cerchiati in azzurro) sono a noleggio
  • 4 (giallo) sono i Citelis di Alemanno
  • 4 (viola) sono gli Urbanway di Marino
  • 5 minibus (arancio) sono di Alemanno
  • 1 (verde) non c'entra proprio con Roma



Per verificare, potete vedere i bus nella nostra rubrica AutobusDiRoma.

I bus sono arrivati e questo è un dato di fatto, ma a cosa serve tutta questa falsa propaganda? Questo era un concetto già espresso sulla multipresentazione dei nuovi bus in periferia - sempre gli stessi per 4 volte.

Da un tweet illuminate di  Mercurio Viaggiatore


Iscriviti alla newsletter! Se desideri rimanere aggiornato, inserisci il tuo indirizzo email.

* indicates required
Email Format




Vuoi muoverti meglio con il trasporto pubblico a Roma?
Rimani informato con il nostro canale Telegram
Roma Trasporti News





Commenti