Atac lancia la campagna '+Ricicli +Viaggi'

Atac lancia la campagna '+Ricicli +Viaggi'


Per molti sarà una stupidaggine per altri un passo etico in avanti. Non sono sicuramente queste azioni che risolvono i problemi di Roma ma l'indirizzo sul tema ambientale è quello giusto.


Linda Meleo: Ottenere biglietti Atac riciclando bottiglie di plastica. E’ l’innovazione che abbiamo presentato oggi insieme alla sindaca alla stazione metro C di San Giovanni.

Speciali macchinette “mangiaplastica” dove è possibile inserire le bottiglie per riciclarle, accumulando in cambio ecobonus per acquistare titoli di viaggio attraverso le app di MyCicero e TabNet.



Per ora sono tre le stazioni metro dove stiamo sperimentando il sistema: Cipro metro A, Piramide metro B e San Giovanni metro C.

Un test di un anno che vede Roma capofila in Italia e, tra le prime città al mondo, nella promozione di questa iniziativa.

E’ un modo divertente per contribuire al ciclo dei rifiuti e incentivare l'uso del trasporto pubblico, un’innovazione contro l’inquinamento da plastica e a favore dell’economia circolare.

Dalla pagina Facebook dell'Assessore Linda Meleo



Iscriviti alla newsletter! Se desideri rimanere aggiornato, inserisci il tuo indirizzo email.

* indicates required
Email Format




Vuoi muoverti meglio con il trasporto pubblico a Roma?
Rimani informato con il nostro canale Telegram
Roma Trasporti News






Posta un commento

1 Commenti

Anonimo ha detto…
Il problema è che saremo pure, a Roma, tra i primi ad adottare tale iniziativa, ma di sicuro tra gli ultimi come efficienza e qualità del trasporto pubblico, sia in Italia che all'estero. Vorrei pure tanto sapere se sindaco ed assessore attuali, ai quali piace vantarsi con proclami zuccherosi di una realtà che non esiste a Roma, prendono mai i trasporti pubblici a Roma, ma ho forti dubbi al riguardo.