La stazione di Acilia sud della Roma Lido vede la luce. E' quanto hanno annunciato gli esponenti del Partito Democratico a margine del consiglio straordinario tenutosi nel X Municipio nella mattinata del 18 aprile dopo che, lo scorso 25 marzo, la Regione aveva già reso noto alcune modifiche imminenti
Da anni, però, i disservizi che riguardano il trenino sono all'ordine del giorno e si cercano migliorie, iniziando dai lavori riguardanti la stazione di Acilia Sud che, da troppo tempo, è un cantiere a cielo aperto.
"Entro dicembre 2017 la stazione Acilia Sud sarà conclusa", aveva promessa Paolo Ferrara, all'epoca capogruppo del Movimento 5 Stelle in Campidoglio.
Tutto quello che non vorresti sapere su Acilia Sud
Poi, a settembre dello stesso anno, Enrico Stefàno corresse il tiro: "Sarà pronta a fine 2018". A luglio, però, lo scalo di Dragona, così come quello di Tor di Valle, non ha visto la luce.
Quasi due anni dopo il Pd, in questa battaglia a suon proclami, ha annunciato che la Regione "assumerà direttamente l'apparato per completare la stazione con i soldi già a disposizione per circa 400mila euro per superare il contenzioso tra la ditta ed Atac".
"La riapertura di questa stazione, attesa da anni, offrirà un importantissimo servizio a migliaia cittadini", dichiara Athos de Luca, capogruppo Dem ad Ostia.
Più cauta, invece, il capogruppo di Forza Italia in X Municipio Mariacristina Masi: "Sul futuro della Roma Lido si brancola nel buio, soprattutto da parte di Roma Capitale che perfino mette in dubbio l'utilità della realizzazione della Stazione Malafede - Giardino di Roma. Non ci sono piani a lungo termine e regna una grande confusione.
Abbiamo lavorato e approvato all'unanimità un documento comune per dare un forte indirizzo al sindaco Raggi sull'importanza di trasformare la Roma Lido in metropolitana".
Da Roma Today
| Vuoi muoverti meglio con il trasporto pubblico a Roma? Rimani informato con il nostro canale Telegram Roma Trasporti News |

0 Commenti