Quel maledetto vizio di parcheggiare dove capita

Quel maledetto vizio di parcheggiare dove capita


Un vizio di merda che hanno i romani è quello di parcheggiare un po' dove capita e poco importa dei danni collaterali, tipo bloccare i mezzi pubblici.Si, ma tanto chi li prende i mezzi pubblici, solo gli straccioni. Deve cambiare la mentalità perchè da ieri altri sono stati i casi



«L’auto “serenamente” parcheggiata a ridosso dei binari, di fatto ha impedito la circolazione dei tram alle fermate in via dei Castani, all’altezza di piazza dei Gerani, nel quartiere di Centocelle. È accaduto stamattina, in orario di punta, per colpa di un altro incivile.

Il risultato? Tram bloccati per oltre mezz’ora e molte persone in attesa alle banchine. Un comportamento vergognoso.

Ricordo che chi parcheggia l’auto in doppia fila, bloccando bus e tram o mezzi di soccorso, rischia l’accusa per interruzione di pubblico servizio».

Questo il lungo post della sindaca di Roma, Virginia Raggi, con foto allegata dell’auto che impedita la circolazione del tram


Ma questo appello - o minaccia - del 30 aprile pare caduta nel vuoto, infatti facciamo una cronologia dei problemi riscontrati il 1 maggio.

Ore 14.43 A causa di sosta selvaggia, la #linea985 effettua temporaneamente il servizio in modalità circolare con capolinea unico a Stazione Aurelia da Rtn24 

Ore 19.49 #Linea2 - Servizio interrotto su tram causa auto privata in sosta irregolare in via Flaminia altezza viale delle Belle Arti.
ℹ️🚌 In corso di attivazione #linea2NAV da Rtn24 durata una mezz'ora

Ore 20.12  #Linea313 - Direzione via Piovanelli: Da via Prenestina, i bus proseguono sulla stessa, inversione di marcia in largo Irpinia, via Prenestina, via Giacomo Bresadola.
➡️ Direzione viale Emilio Longoni - Da via Francesco Parlatore, le vetture proseguono in via Federico Delpino, via Bresadola e via Prenestina (auto privata in sosta irregolare a largo Cocconi) da Rtn24 durata un quarto d'ora

Ore 22.00 #Linea313, #Linea542, #Linea548, #Linea552 e #Linea556F - Ritardi causa auto in sosta selvaggia a piazza dei Mirti da Rnt24 durata un'ora.

Questo solo per fare un esempio di una giornata quasi normale


Vuoi muoverti meglio con il trasporto pubblico a Roma?
Rimani informato con il nostro canale Telegram
Roma Trasporti News







Posta un commento

1 Commenti

Anonimo ha detto…
Se il tram bloccato è un Tram Articolato Stanga-TIBB serie 7001-7115, potrebbe dar loro una bella...stangata! Battute a parte, questo vizio si toglie in un modo molto semplice: denuncia penale per interruzione di pubblico servizio, risarcimento economico di tutte le corse perse, fermo amministrativo del veicolo per almeno sei mesi e ritiro della patente per analogo periodo. In caso di recidiva, anche carcere, se necessario. Se non si fa così, a questa gente il vizio non gli si toglierà mai. La sola multa ormai non serve più.