Cotral: approvato bilancio 2018, utili per 30 milioni di euro

Cotral: approvato bilancio 2018, utili per 30 milioni di euro


Il Consiglio d’Amministrazione di Cotral Spa nella seduta del 28 maggio ha approvato il bilancio 2018 che si chiude con un utile netto di 30 milioni 790 mila euro. - La proposta di Forza Italia di destinare l'utile ad Atac



“È un risultato straordinario, difficilmente ripetibile – dichiara la Presidente Amalia Colaceci – senz’altro dovuto al compimento di tutte le azioni strategiche previste nel Piano Industriale 2015 – 2018, in primis la lotta all’evasione tariffaria che ha generato un aumento dei ricavi dalla vendita di biglietti Cotral di 7 milioni di euro. 

Il Cda, che ringrazio, ha già deliberato la distribuzione di una parte cospicua di questi utili al Socio Regione Lazio che potrà destinarli al miglioramento della vita dei cittadini. 

La parte di utili che resterà in azienda sarà invece destinata ai cospicui investimenti previsti nel nuovo Piano Industriale attualmente al vaglio del Socio. 

Dopo cinque anni – conclude Colaceci – Cotral è finalmente in una fase di stabilità industriale. 

Desidero ringraziare tutti i lavoratori dell’azienda con i quali dobbiamo compiere ancora un pezzo importante di strada per portare la nave in porto”.

Lazio, Aurigemma (FI): utile di Cotral venga dato ad Atac - Azienda romana tpl percorre il triplo dei km

“Sono anni che sosteniamo che i fondi destinati alla regione Lazio a livello nazionale sul trasporto pubblico, circa 540 milioni, non vengono ripartiti in maniera equa dal Presidente Zingaretti. 

Visto che Atac, nonostante percorra il triplo dei km di Cotral, percepisce una somma di poco superiore a quella della partecipata regionale. 

Per questo motivo non comprendiamo l’esultanza da parte del presidente Colaceci sull’utile del bilancio di Cotral 2018, considerato che viene realizzato grazie ai tagli fatti ai cittadini romani, che pagano sulla loro pelle i disservizi e le lunghe attese”. 

Così il capogruppo di Forza Italia della regione Lazio, Antonello Aurigemma. “Se c’è un utile, Zingaretti lo destini ad Atac visto che è stato ottenuto con le risorse tolte alla città di Roma”.

Da AskaNews


Iscriviti alla newsletter! Se desideri rimanere aggiornato, inserisci il tuo indirizzo email.

* indicates required
Email Format




Vuoi muoverti meglio con il trasporto pubblico a Roma?
Rimani informato con il nostro canale Telegram
Roma Trasporti News






Commenti